Chi Siamo

Blu Sign è il principale punto di riferimento per chi utilizza pellicole adesive per interni ed esterni, pellicole stampate, colorate, pellicole per la comunicazione visiva, decorazione, protezione e rivestimento delle superfici; nonché per chi utilizza plotter da stampa, inchiostri e calandre.

Blu Sign nasce nel 2003 con l’intento di fornire una risposta adeguata alle mutevoli esigenze del mercato grafico. L’attenzione alla qualità e alla varietà dei materiali ha guidato l’azienda ad ampliare la gamma di prodotti proposti ai propri clienti. Nello specifico, nel 2015 introduce le eccellenti soluzioni di stampa Mimaki, in qualità di Rivenditore Ufficiale, garantendo ai clienti un Assistenza Tecnica continua in un’ottica di servizio a 360°.

Nel 2016 Blu Sign presenta il sito web in una veste completamente nuova e innovativa lanciando il portale e-Commerce con l’obiettivo di rispondere alle nuove richieste e esigenze del mercato ovunque.

Il 2017 di Blu Sign è segnato da due importanti novità: un’ulteriore ampliamento del ventaglio di brands rappresentati e l’estensione capillare della rete vendita: partendo dalla Lombardia, nel 2015 raggiunge il Piemonte e la  Liguria per  arrivare nel 2017  a servire l’ intera zona del Triveneto.

Nel 2018 entrano due nuovi importanti Partner Commerciali a completamento della vasta gamma di prodotti offerti per il settore della Comunicazione Visiva: B-Flex, per i film termotrasferibili e Guandong, con una linea diversificata di supporti per la stampa.

cover blu sign

 

 

 

 

Attualmente è distributore ufficiale di:

  • 3M Graphic Markets: per i prodotti per stampa serigrafica, digitale, intaglio, comunicazione visiva e personalizzazione e protezione dei veicoli.
  • 3M IATD: per adesivi e nastri per l’industria.
  • Ritrama Viscom: per i prodotti per stampa serigrafica a fogli e in rotolo, per biadesivi, per stampa digitale, per prodotti da intaglio, per comunicazione visiva, per  protezione dei veicoli.
  • Arlon: per i prodotti di stampa serigrafica, Stampa Digitale, Intaglio e Car Wrapping.
  • Guandong: per supporti per stampa digitale: tessuti Backlit e canvas,magnetico, UltraFlat e Ferite, Nano-Tack, Dotty&Wally, One e Double Way Vision, cling, plastic collection per roll up e popup, banner.
  • B-Flex: per film termotrasferibili in poliuretano per intaglio e stampa digitale per la personalizzazione e la decorazione di capi di abbigliamento per il tempo libero, sport e lavoro.
  • Marabu: per gli inchiostri digitali a base solvente, inchiostri digitali UV-LED, inchiostri digitali a base acqua, stampa tessile e vernici liquide.

Blu Sign si qualifica come rivenditore di:

  • Mimaki: per le macchine da stampa a Solvente, a Solvente UV, nonché per i Plotter da taglio. Arricchiscono l’offerta Mimaki gli inchiostri Latex e SUV  gli inchiostri a Solvente.
  • Flexa: macchine per laminazione e applicazioni, macchine per il taglio di materiali in bobina, taglierine per la rifinitura di pannelli, macchine saldatrici, occhiellatrici e sistemi per la lavorazione di materie plastiche.

Blu Sign vanta più di 600 clienti qualificati nel mondo della comunicazione visiva ed opera in numerose regioni grazie all’efficiente servizio dedicato ai Clienti:

  • garanzia di evasione dell’ordine in tempi brevi
  • consulenze tecniche
  • supporto nella scelta dei materiali più idonei per le applicazioni
  • istruzioni per la corretta posa dei materiali
  • assistenza tecnica sul cambio inchiostro

Data la crescente richiesta di prodotti per la decorazione di interni, nel 2011 Blu Sign inaugura il suo lussuoso Show Room nel cuore della città italiana famosa nel mondo per la sua dedizione allo stile, Milano.

Da subito lo show room diventa fonte di ispirazione per professionisti del settore dell’arredamento, del design e della ristrutturazione.

Nella sede di Ozzero vengono inoltre organizzati diversi corsi di formazione teorici e pratici accessibili a tutti, con l’ausilio di esperti del settore.

Nel 2016 viene creato un portale di E-Commerce dove i clienti possono acquistare e visionare agevolmente i prodotti desiderati, realizzando così una capillarizzazione su tutto il territorio nazionale. Nello stesso anno nasce la partnership con il brand Steinel, leader per la tecnologia e l’innovazione nei segmenti di mercato dei convogliatori di aria calda.

L’attenzione alla competenza e alla professionalità rende Blu Sign un’azienda sempre giovane, dinamica e all’avanguardia. Improntata verso il futuro e pronta a fornire le soluzioni più innovative per le emergenti esigenze.

La nostra mission mette al primo posto i nostri clienti, con una costante sfida a trovare le soluzioni più adeguate, innovative e su misura alle più variegate esigenze.

Noi non troviamo clienti per i nostri prodotti, noi troviamo i prodotti per i nostri clienti!”

 

 

 

Scegli per marchio